Addressable Tv
L’addressable TV è l’innovazione della pubblicità sul mezzo televisivo.
E’ uno strumento di precisione, con il targeting basato sui dati. In Key Due siamo in grado mettere in campo strategie specifiche e funzionali per adattare rapidamente le campagne dei nostri clienti ai sentimenti dei consumatori e potenziare vendite e fatturato delle aziende che usufruiscono della pubblicità in TV e sul web.
La rapida diffusione di dispositivi connessi a internet come le Smart TV, hanno cambiato totalmente lo scenario della pubblicità televisiva.
Gli inserzionisti possono finalmente mettere in pratica ciò che sognano da sempre, una comunicazione pubblicitaria personalizzata indirizzata ad uno specifico target, anche geolocalizzato piuttosto che rivolgersi ad un pubblico generalista. L’addressable TV offre le opportunità di Internet sullo schermo televisivo e si prepara ad offrire scenari incredibili per il futuro.
Come funziona l’addressable Tv
Il lanner è la parola chiave, cioè quella pubblicità a forma di “L” che appare sul nostro smart TV mentre guardiamo un programma. E’ questa la grande novità; gli stessi spettatori di un programma televisivo potrebbero visionare annunci pubblicitari differenti, personalizzati sulla base dei loro gusti, età, preferenze. In questo modo, le aziende possono entrare direttamente in contatto con gli spettatori che hanno maggiori probabilità di vedere e acquistare prodotti e servizi. Il target è sempre più nel mirino.